Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net] capricci con i picturebox
Forum - C# / VB.NET - [vb.net] capricci con i picturebox

Avatar
foralobo (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 30/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Mercoledì, 03/11/2010
salve, ho un problemino con i pcturebox. (che chiamerà pb da ora in poi)
Praticamente mi sono accorto nel mio progetto che quando vado ad inserire un immagine nel pb, e mando il progetto in esecuzione, l'immagine non appare. I pb che inserisco ci sono, solo che siccome non mostrano le immagine non si vedono. Ci sono perchè se vado a modificare il colore di sfondo allora ecco che compare il pb con lo sfondo ma non l'immagine. Ne compare l'immagine se la inserisco come immagine di sfondo del pb.

Infine cosa che mi fa pensare che sia un prob di vb,quando vado a modificare un'immagine che era già presente non me la modifica nel senso che la modifica in fase di progettazione ma quando mando in esecuzione si vede sempr quella vecchia....

in un vecchio form mi era successo e ho risolto creando un form nuovo e copiando i componenti e il codice.

E' successo a qualcuno?
Come potrei risolvere evitando di copiarmi tutto e poi cmq potrebbe risuccedere?

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2308
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:36
Giovedì, 04/11/2010
Sicuramente non è un problema del vb.net o di microsoft
il computer interpreta ciò che gli viene imposto,
se restituisce problemi non è l'ide a fare capricci ma sicuramente è il tuo codice che non và.

se vuoi tentare di risolvere il problema
puoi postare il sorgente e ti sarà dato sicuramente un mano. :)


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
foralobo (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 30/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:49
Sabato, 06/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Sicuramente non è un problema del vb.net o di microsoft
il computer interpreta ciò che gli viene imposto,
se restituisce problemi non è l'ide a fare capricci ma sicuramente è il tuo codice che non và.

se vuoi tentare di risolvere il problema
puoi postare il sorgente e ti sarà dato sicuramente un mano. :)




probabilmente sarà nel codice il prob ma non nel codice scritto dall'utente se cosi fosse.

Ho risolte creando un nuovo progetto e riprendendo tutti i form e i moduli del vecchio prog non funzionante e ora va alla grande... quindi non credo proprio sia un problema del codice.

Secondo me ci sarà qualche file corrotto durante qualche copia


PM Quote